Cerca
Close this search box.
degiorgis sito
Cronaca
Incidente

Recuperato il corpo senza vita dell’operaio di Piovà morto per una caduta in montagna

Aveva 59 anni e voleva passare una notte nel rifugio. Ritrovato ieri, solo stamattina le condizioni hanno consentito di arrivare a lui e riportare la salma a valle

E’ stato recuperato poco fa, nel canalone settentrionale del Roc della Niera, in Alta Val Varaita a Pontechianale il corpo senza vita di Giuseppe Degiorgis, 59 anni, operaio residente a Piovà Massaia ai confini con il comune di Piea, in frazione Caffarotto.

L’uomo non dava notizie di sè da qualche giorno ed erano partite le ricerche da parte delle squadre del Soccorso Alpino, dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza. Proprio un elicottero di questi ultimi, sorvolando la zona, ha individuato già ieri il luogo in cui Degiorgis era caduto ma le condizioni meteo avverse hanno impedito di intervenire subito per il recupero.

Questa mattina, pur permanendo le condizioni meteo negative,  l’intervento è ripreso con le squadre a piedi che hanno raggiunto il corpo senza vita di Degiorgis e hanno chiesto autorizzazione per far decollare il servizio regionale di Elisoccorso il quale ha portato a termine la missione di recupero.

Secondo i primi accertamenti, l’uomo era scomparso da tre giorni annunciando di voler passare una notte in un rifugio in quota. Sulla dinamica dell’incidente non vi sono ancora certezze e la Guadia di Finanza ha eseguito rilievi nel vallone in cui è stato ritrovato.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale