Trovata morta la donna scomparsa dalla casa di riposo
Cronaca

Trovata morta la donna scomparsa dalla casa di riposo

È stat ritrovato il corpo di Maria Teresa Silvestro, 78 anni, anziana ospite della Casa di Riposo di Tonengo che si era allontanata sabato

Dopo due giorni di ricerca, è stata ritrovata Maria Teresa Silvestro, 78 anni, l’anziana ospite della Casa di Riposo di Tonengo che si era allontanata sabato e non aveva fatto più ritorno alla struttura.

Il suo corpo senza vita è stato notato dai soccorritori in un torrente a circa tre chilometri dalla casa di riposo. Con ogni probabilità la donna vi è caduta dentro e lì, per le ferite riportate e per la temperatura rigida di questi giorni, è sopraggiunta la morte. Maria Teresa Silvestro si era allontanata intorno alle 15 di sabato indossando solo un golfino e un paio di scarpe leggere. In quel momento nella zona insisteva una pesante cappa di nebbia che ha reso ancor più difficile il lavoro di ricerca cui hanno partecipato molte unità di Vigili del Fuoco, carabinieri, squadre di Protezione Civile e volontari.

Il territorio è stato battuto palmo a palmo ma Maria Teresa era già caduta lungo le sponde del torrente e non poteva rispondere per farsi aiutare. Alle ricerche sul posto si è sommato il tam tam su Facebook attivato dalla figlia e dagli amici nel caso in cui la donna avesse chiesto ed ottenuto un passaggio in auto. Era confusa a causa della malattia della quale era affetta, ma ricordava di aver abitato in coso Belgio a Torino.

d.p.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo