Cerca
Close this search box.
D9724B3D-F823-46B3-8111-A94611EFF11D
Cronaca

Ritrovato vivo l’anziano scomparso ieri pomeriggio a Viale

Era a Cortazzone, eroe della storia a lieto fine è Drago cane guida della squadra cinofila

È di poco fa la notizia del ritrovamento dell’anziano scomparso ieri pomeriggio a Viale. Il signor Belvedere, papà del titolare della panetteria di Villafranca, si era allontanato da casa intorno alle 16. Per tutta la notta Vigili del Fuoco, Carabinieri e volontari hanno battuto i boschi intorno alla cascina dove abitava con il figlio e i nipoti senza risultati. Poco fa un lieto fine a cui si iniziava a non credere più considerati il freddo e le condizioni dell’anziano, 87 anni, uscito di casa con abiti leggeri.

L’eroe della storia è Drago, guida della squadra cinofila che ha ritrovato il signor Paolino nei boschi al confine tra Viale e Cortazzone. Nessun rifugio di fortuna, a salvarlo è stata la “macchia” del sottobosco. Il cane soccorritore lo ha trovato raggomitolato sotto un cespuglio, scalzo, ma con un berretto a riparargli il capo dal gelo della notte, e abbaiando ha avvisato i soccorritori. I medici dell’ambulanza lo hanno visitato e riaccompagnato a casa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo