Teatro dello scontro mortale la provinciale che da Castell’Alfero conduce a Montiglio, all’altezza di località Bettole di Montechiaro
Tragico incidente ieri sera, poco prima delle 20, costato la vita ad un uomo di 43 anni, Walter Quarello, residente a Villadeati, veterinario.
Teatro dello scontro mortale la provinciale che da Castell’Alfero conduce a Montiglio, all’altezza di località Bettole di Montechiaro.
L’uomo, a bordo della sua moto Harley Davidson, stava procedendo verso Castell’Alfero, probabilmente in direzione dell’incrocio per Villadeati. A poche centinaia di metri da esso, la moto si è scontrata contro la Panda condotta da una ragazza sbucata da una stradina laterale e diretta verso Montiglio. L’urto è stato violentissimo; sull’auto viaggiavano, oltre alla conducente, anche altre due amiche e per estrarre il corpo di quella che viaggiava sul sedile posteriore si è reso necessario l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco con le cesoie. La ragazza è ricoverata all’ospedale di Asti con ferite e lesioni serie.
Quarello, a terra privo di coscienza, in attesa dell’arrivo di ambulanza ed elisoccorso, è stato assistito in un primo tempo da un volontario della Croce Verde fuori turno che stava facendo rientro a casa; è stato aiutato anche da un’infermiera, anch’essa su un’auto in coda. Hanno provato le tecniche di rianimazione, ma per il veterinario non c’è stato più nulla da fare e i medici del 118, una volta arrivati, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Su quello stesso tratto di strada, solo una settimana fa, si è registrato un altro grave incidente che ha visto un frontale fra due Tir con entrambi gli autisti feriti.
Daniela Peira