Cerca
Close this search box.
Sequestrati dalla polizia 6 chili di cocaina
Cronaca

Sequestrati dalla polizia 6 chili di cocaina

Tutto sarebbe nato dal controllo di un’auto con targa francese avvenuto in corso Alessandria ad opera dei poliziotti della Squadra mobile di Asti

Un sequestro di 6 chili di cocaina e due giovani albanesi, di 26 e 27 anni, arrestati dai poliziotti della Squadra mobile di Asti. Un risultato che sarebbe nato da un controllo di un’auto con targa francese, in corso Alessandria, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli finalizzati alla prevenzione dei reati riguardanti le sostanze stupefacenti.

Un paio di giorni fa gli agenti avrebbero notato la vettura sulla quale stavano salendo i due giovani, il cui fare è stato giudicato sospetto. Durante il controllo il 26enne, arrivato da poco ad Asti, avrebbe manifestato un certo nervosismo per la situazione, non fornendo inoltre indicazioni chiare sulla sua presenza in città, tanto da far decidere ai poliziotti di eseguire un controllo più accurato dell’auto.

Anche il 27enne, che dimora in città, avrebbe dato giustificazioni poco convincenti, secondo gli agenti, riguardo all’incontro con il connazionale e la sua presenza nella sua auto.

«La perquisizione del veicolo ha portato a scoprire in un vano appositamente predisposto nel cruscotto un ingente quantitativo di cocaina: cinque panetti, per un totale di quasi 6 chilogrammi, termosaldati, uno dei quali riportante la scritta “ASTI”, destinato verosimilmente alla vendita nelle piazze cittadine», sottolinea la Questura.

La sostanza stupefacente ed è stata sequestrata, mentre  i due giovani sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e trasferiti al carcere di Quarto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

m.m.t. 

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale