Cerca
Close this search box.
polfer asti
Cronaca
Polizia Ferroviaria

Stazione di Asti: un ragazzo attraversa sui binari e blocca la circolazione dei treni

E’ successo ieri. Lui si è giustificato dicendo che aveva appena litigato con un amico e, nell’agitazione, non si era accorto dei cartelli

Momenti concitati il 17 febbraio alla stazione di Asti dove un ragazzo ha attraversato i binari in superficie, mettendo in serio pericolo la sua incolumità.

Ad accorgersi della sua presenza sui binari è stato un agente fuori servizio che ha immediatamente avvertito i colleghi della Ferroviaria, in quel momento in servizio di pattugliamento lungo la linea.

Nonostante tutti i segnali che avvisano del divieto di attraversare i binari, il ragazzo si trovava sulle traversine e in un orario che prevedeva il passaggio di diversi treni in corsa.

La Ferroviaria ha subito chiamato la Sala Operativa delle Ferrovie che ha predisposto l’interruzione della circolazione dei treni il tempo necessario a far rientrare il ragazzo sulle banchine, in sicurezza.

A dare aiuto ai colleghi della Ferroviaria è arrivato personale della Squadra Mobile, in pattuglia in quel momento, che ha raggiunto la stazione e ha bloccato il giovane riportandolo al sicuro.

Lui ha spiegato il suo gesto insensato con il fatto di aver avuto un forte diverbio con un amico e, in preda all’agitazione, di non essersi accorto dei cartelli di divieto di attraversamento. E’ stato multato per violazione del regolamento ferroviario.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale