Cerca
Close this search box.
Strada Fortino, domani l’ultimatum di sgombero
Cronaca

Strada Fortino, domani l’ultimatum di sgombero

Quella fra oggi e domani dovrebbe essere l’ultima notte per una quindicina di persone (fra adulti e bambini) passata in tre alloggi occupati abusivamente nella palazzina alla cima di Strada Fortino

Quella fra oggi e domani dovrebbe essere l’ultima notte per una quindicina di persone (fra adulti e bambini) passata in tre alloggi occupati abusivamente nella palazzina alla cima di Strada Fortino.

Dopo una lunga serie di rinvii, è fissato per mercoledì mattina il termine ultimo che la proprietà, per voce dell’avvocato Bersano di Torino, aveva concesso alle famiglie che da quattro anni vivono nella casa senza averne titolo. Pur essendo in possesso di un’ordinanza di sgombero concessa dal Tribunale di Asti, ad ogni “appuntamento” sul piccolo marciapiede antistante la palazzina con l’ufficiale giudiziario, era sempre stato strappato un rinvio in attesa di una qualche soluzione alternativa.

Inizialmente gli appartamenti occupati erano stati sei ma le altre famiglie sono riuscite a trovare una situazione abitativa più stabile, anche grazie ad alcuni aiuti forniti dagli strumenti sociali.

Queste ultime tre famiglie, invece, non hanno condiviso alcuno dei percorsi di “uscita” pilotata dalla situazione di occupazione abusiva prospettati dai Servizi Sociali del Comune di Asti.

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Daniela Peira

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link