L'Italia continuerà ad essere interessata da una serie di perturbazioni atlantiche, che comprometteranno in parte anche le festività pasquali, anche se non mancheranno parentesi più asciutte e
L'Italia continuerà ad essere interessata da una serie di perturbazioni atlantiche, che comprometteranno in parte anche le festività pasquali, anche se non mancheranno parentesi più asciutte e soleggiate. Una nuova ondata di maltempo è infatti attesa sabato con piogge e rovesci soprattutto al Nord.
La Pasqua sarà caratterizzata da tempo discreto sul Nordovest dove tuttavia tenderà a peggiorare entro sera con qualche rovescio o temporale. Pasquetta, invece, spiccatamente variabile al Nord con qualche locale pioggia più probabile a ridosso dei rilievi e sul Nordovest.
Le temperature dalle nostre parti saranno piuttosto fredde, in particolare sulle Alpi, dove tornerà a nevicare anche sotto i 1000m. Per la stabilità ed il bel tempo bisognerà pazientare ancora un po'. Attenzione, l'evoluzione per la Pasquetta potrà subire nuovi aggiustamenti, in quanto non è ancora ben definita l'entità e la distribuzione delle precipitazioni. Per tutti gli aggiornamenti rimandiamo al nostro servizio meteo.