fbimg.php
Cronaca
Processo

Truffa su PostePay: prelevano i soldi poi denunciano lo smarrimento della carta

A processo una donna di Crotone e un senegalese che si sono fatti spedire da un astigiano i soldi per acquistare una macchina foto mai spedita

Altra truffa su PostePay che vede un astigiano come vittima. Alla ricerca di una macchina fotografica di seconda mano, si è imbattuto in un annuncio del noto sito di mercatino on line Subito.it.
Ha preso contatti con il venditore e ha pattuito il pagamento di una cifra di 300 euro. Peccato però che non abbia mai ricevuto il pacco con la macchina fotografica.
Dopo aver denunciato la truffa, gli inquirenti sono risaliti a chi ha incassato l’importo (una donna di Crotone) e a chi era intestato il telefono chiamato per accordarsi sull’acquisto (un ragazzo senegalese); entrambi sono sotto processo per truffa al tribunale di Asti anche se non si sono mai presentati in aula.
La donna, secondo la ricostruzione documentale, ha attivato la PostePay pochi giorni prima di trattare la finta vendita.
Il giorno in cui l’astigiano ha fatto la ricarica dei 300 euro, la donna si è presentata prima dai carabinieri denunciando lo smarrimento della carta e poi, qualche ora dopo, ha provveduto al prelevamento dell’intera somma sperando forse di non essere accusata di truffa.
Stesso “scherzo” lo aveva fatto con un uomo di Brunico che pensavo di aver comprato da lei uno scooter ma, dopo averglielo pagato, si è accorto di essere stato truffato.
In quel caso la cifra che era stata versata (e subito prelevata) era superiore al migliaio di euro.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail