Continuano i “bizzarri” abbandoni di rifiuti ingombranti sotto il Bastione della Maddalena, in viale Partigiani, a ridosso delle Antiche Mure di Asti. Pur essendo una zona archeologica, tra le più importanti della città, è anche un luogo di passaggio nel quale ripetutamente i soliti ignoti depositano a terra ogni genere di rifiuti, di solito di fianco alla campana del vetro.
Questa notte è stata la volta di una rete a doga matrimoniale in legno, abbandonata nel solito posto e che dovrà poi essere rimossa dagli incaricati dell’Asp con un servizio straordinario pagato da tutti i cittadini.
In passato, nello stesso luogo, i soliti incivili avevano abbandonato divani, poltrone, elettrodomestici, materassi, sacchi di vestiti usati e altra immondizia. Sempre nello stesso punto e probabilmente sempre con le stesse modalità. Tra i residenti c’è chi si stupisce che questo possa succedere così spesso senza che mai nessuno venga identificato e denunciato.
Per questo c’è chi consiglia al Comune di provvedere a installare una telecamera di sorveglianza in quel punto, vicino alla salita Morra, e chi, invece, suggerisce di usare delle “foto trappole” per poter finalmente identificare e fermare i responsabili degli abbandoni.