Cerca
Close this search box.
volante
Cronaca
Polizia

Via Pagliani, arrestato per spaccio uno degli occupanti abusivi del condominio vuoto

Una Volante trova un marocchino con marijuana e 175 euro in contanti. Identificato ha ammesso di aver occupato uno degli alloggi

Una prima conferma ai forti sospetti prospettati dai residenti di via Pagliani che stanno  ancora raccogliendo firme contro l’occupazione abusiva di un condominio vuoto è arrivata martedì da un arresto fatto dalla Polizia di Asti.

Una Volante in servizio nella zona di corso Volta ha intercettato un cittadino marocchino, Jalal Marfour che, alla vista della pattuglia, si è dato alla fuga, gettando a terra un mazzetto di banconote (175 euro). Bloccato dai poliziotti è stato identificato e perquisito: gli sono stati trovati un “pezzo” di hashish e circa 40 grammi di marijuana.

E’ stato dunque portato negli uffici della Questura per la formalizzazione dell’arresto e quando gli è stato chiesto dove vivesse, ha ammesso candidamente di avere le chiavi di un appartamento che da qualche giorno occupava abusivamente proprio nel condominio di via Pagliani. I poliziotti si sono fatti accompagnare lì dove hanno eseguito un’altra perquisizione dalla quale non è emersa presenza di altra sostanza stupefacente.

L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per il reato di invasione dell’edificio.

Ieri mattina, difeso dall’avvocato Caranzano, è già comparso davanti al giudice per la direttissima che è stata rinviata a giugno. Nel frattempo è stato rimesso in libertà con il divieto di dimora in Asti.

Intanto è confermato per martedì sera un incontro fra i residenti e l’assessore alla Sicurezza Giacomini nel salone dell’oratorio San Domenico Savio per fare un punto della situazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale