Si terranno oggi pomeriggio, alle 15, al cimitero arabo di Villanova d’Asti i funerali di Meriem Marius, 33 anni, deceduta il 26 aprile scorso all’ospedale di Moncalieri dopo aver partorito la sua quarta figlia, prematura.
La bambina era stata fatta nascere dopo l’aggravamento delle condizioni già critiche della donna, ricoverata da una settimana.
Sulla salma di Meriem è stata compiuta l’autopsia ed è per questo che il funerale si fa a distanza di quindici giorni dal suo decesso. Il fratello e il marito hanno presentato un esposto alla Procura di Torino, competente per territorio, per accertare le cause della morte. «Noi non vogliamo accusare nessuno – dice il marito – però sapere esattamente cosa è successo e se si poteva evitare. Non si può vivere tutta la vita con questo dubbio».
Intanto la piccola data alla luce, cui è stato imposto lo stesso nome della madre, sta gradualmente migliorando: ricoverata in Rianimazione Neonatale, le sue condizioni sono buone, cresce, prende peso.
Ai funerali di oggi è prevista la partecipazione di molte persone: la comunità marocchina si è stretta intorno al terribile lutto che ha colpito la famiglia di Meriem che, inoltre, è presente in massa nel Villanovese.