Zona pedonale, adesso scattano le multe
Cronaca

Zona pedonale, adesso scattano le multe

Da qualche giorno la polizia municipale ha iniziato a sanzionare con multe vere e proprie le auto in sosta abusiva in piazza Astesano, recentemente resa area pedonale.«Molti cittadini ci hanno

Da qualche giorno la polizia municipale ha iniziato a sanzionare con multe vere e proprie le auto in sosta abusiva in piazza Astesano, recentemente resa area pedonale.

«Molti cittadini ci hanno sollecitato a intervenire, preoccupati che la pedonalizzazione, molto gradita ai residenti, della piazza sia vanificata dalle auto in sosta abusiva. Ho riferito loro di non preoccuparsi – commenta il sindaco Brignolo – giacché in piazza Astesano si sta semplicemente ripetendo lo stesso fenomeno che ormai ben conosciamo e che abbiamo sperimentato in piazza Statuto e in piazza San Martino: per le prime settimane abbiamo soprasseduto dal fare multe e la polizia municipale si è limitata a lasciare sulle auto degli “avvisi di cortesia”, per consentire agli abitanti della zona di abituarsi».

Nelle prossime settimane verranno posizionati anche nuovi elementi di arredo. «A lavoro finito – aggiunge Brignolo – si vedrà che anche in piazza Astesano, come in altri luoghi suggestivi della città, la battaglia per restituire ai pedoni le nostre piazze sarà vinta».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo