ZTL: telecamere in via San Martinoal nuovo varco. Contravvenzioni dal 15
Cronaca

ZTL: telecamere in via San Martino
al nuovo varco. Contravvenzioni dal 15

Nei giorni scorsi è stata attivata la telecamera in via San Martino, angolo via Quintino Sella, che controllerà gli accessi alla Ztl sanzionando eventuali trasgressori e passaggi non autorizzati.

Nei giorni scorsi è stata attivata la telecamera in via San Martino, angolo via Quintino Sella, che controllerà gli accessi alla Ztl sanzionando eventuali trasgressori e passaggi non autorizzati. Come sottolineato dagli uffici della polizia municipale, fino al 15 settembre la telecamera funzionerà in modalità di preesercizio senza sanzioni pecuniarie per i trasgressori. Chi transiterà senza autorizzazione riceverà comunque a casa specifica comunicazione. Dal 15 settembre la telecamera funzionerà a pieno regime esattamente come le altre 7 installate a ridosso della Ztl.

Il Comune ricorda che l’installazione della videosorveglianza elettronica renderà più efficiente il sistema di controllo sul transito in via San Martino il quale, in ogni caso, è da tempo riservato solo ed esclusivamente a residenti e veicoli autorizzati. Il Comune ricorda ai cittadini che l’importo della sanzione per il passaggio non autorizzato è di 80 euro più le spese di accertamento e notifica pari a 14,50 euro. In base alle nuove norme recentemente approvate se si effettua il pagamento entro cinque giorni dalla notificazione del verbale l’importo si riduce del 30% per una somma pari a 56 euro a cui sempre si sommeranno per intero le spese di accertamento e notifica. Nel 2013 sono già state 4.780 le sanzioni elevate dalle telecamere sui varchi di accesso alla Ztl.

r.s.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo