Il giornalista e scrittore astigiano presenterà il romanzo “Ricordi di un delitto” prima di accompagnare i presenti alla scoperta dei misteri di Agatha Christie
Nuovo appuntamento con Passepartout en Hiver, rassegna organizzata dalla Biblioteca Astense Giorgio Faletti e da CNA Asti.
Domenica 19 marzo, alle 17 alla Casa del Teatro di via Goltieri 3, il giornalista e scrittore astigiano Riccardo Santagati sarà protagonista dell’incontro intitolato “Stregato da Miss Marple”.
L’appuntamento sarà diviso in due parti: nella prima, Santagati presenterà il suo nuovo romanzo giallo “Ricordi di un delitto” (Ciesse Edizioni), ambientato nell’Astigiano, a Castelmorte, un luogo inventato ma molto simile a tanti paesi della nostra provincia.
Nella seconda parte, essendo fondatore dell’associazione Agatha Christie Italia e appassionato divulgatore del genere giallo, Santagati accompagnerà i presenti alla scoperta dei misteri di Agatha Christie.
Come sempre, a Passepartout ogni autore è affiancato da un pittore della CNA Artisti. Domenica sarà la volta di Giovanna Gaveglio, architetto di Interni, che opera nel settore dell’arredamento e dell’interior design. Presenterà l’opera “Così è, se vi pare”, divisa in due pannelli che, come spiega l’artista, «rappresentano la realtà percepita da due punti di vista differenti: da una parte un interno borghese, fisso e stucchevole; dall’altra la realtà, fatta di dramma e mistero».
Passepartout en hiver si avvale del sostegno del Comune di Asti, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Fondazione CRT e Reale Mutua Assicurazioni.
L’ingresso è libero.