Corale San Secondo 2018
Cultura e Spettacoli
Evento

A Santo Stefano il tradizionale concerto della Corale San Secondo

Diretto da Mario Dellapiana, vedrà un programma composto da musiche sacre inedite di autori del Barocco piemontese

Domenica 26 dicembre, alle 17 nella collegiata di San Secondo, tornerà, dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia, il tradizionale concerto natalizio che vedrà protagonista la corale San Secondo (nella foto in alto, in occasione del concerto del 2018). Fondata nel 1974 dal Maestro Giuseppe Gai, è composta da oltre 50 elementi ed è diretta da Mario Dellapiana, con Carlo De Bortoli presidente.
La corale sarà accompagnata dalla Melos ensemble di Torino.
Solisti saranno Stefania Delsanto (soprano), Sabrina Pecchenino (contralto), Mattia Pelosi (tenore) e Fulvio Bussano (basso). Tromba solista Marco Milani.

Il programma

Il concerto, che sarà diretto da Mario Dellapiana, vedrà un programma composto da musiche sacre inedite di autori del Barocco piemontese. Ecco i brani: “Sonata a tre con tromba” (anonimo), “Adeste fideles” (Jfwade), “Nocchetta Santa Cecilia a 5 con ripieni e stromenti per soli coro a 5 voci e orchestra” (Francesco Fasoli), “Chyrie – Gloria per soli, coro, archi e continuo” (Giuseppe Maria Brusasco).
L’ingresso è gratuito. Accesso fino ad esaurimento posti con Green pass e masherina coma da normativa vigente (Decreto Festività). Le procedure di ingresso cominceranno alle 16.15.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo