Al Sociale di Nizza si ride con L'Erca
Cultura e Spettacoli

Al Sociale di Nizza si ride con L'Erca

C’è un’acqua miracolosa che guarisce tutti i mali, soprattutto quelli immaginari, e un malato, del tutto sano, che la vuole per sé; c’è una coppia di innamorati, osteggiati dalle famiglie in

C’è un’acqua miracolosa che guarisce tutti i mali, soprattutto quelli immaginari, e un malato, del tutto sano, che la vuole per sé; c’è una coppia di innamorati, osteggiati dalle famiglie in pieno stile “Romeo e Giulietta”, che però questa volta parleranno piemontese; e ci sono alcuni amici che fanno e brigano, con buffi risultati, pur di permettere agli innamorati di coronare il loro sogno. Ci sarà un lieto fine? Lo scopriremo solo al Teatro Sociale di Nizza martedì e mercoledì, a partire dalle 21, quando andrà in scena la nuova commedia dialettale della compagnia nicese “L’Erca”.

Si intitola “L’eu-a teriacòl ch’la fà né bèn e né mòl” e proviene da un testo in tre atti di Antonella Zucchini, elaborato dagli stessi attori. Questo il nutrito cast di “volti noti” della compagnia: Carlo Caruzzo, Dedo Roggero Fossati, Carla Filippone, Elena Romano, Olga Lavagnino, Tonino Aresca, Ortensia Anco, Mauro Sartoris, Simone Martinengo, Sisi Cavalleris, Gianluca Giacomazzo, Luciana Ombrella e Domenico Marchelli. Partecipano inoltre Sisi Cavalleris come suggeritrice, Jean Louis Leuba come tecnico luci e audio, la Profumeria Rina per il trucco e Carla Pronzati per le acconciature.

I biglietti possono essere acquistati presso la cassa del Teatro Sociale nelle ore di apertura, oppure prenotati telefonando allo 0141-701496. Prenotazione telefonica anche presso l’abitazione del titolare del teatro, tel. 0141-721677. Posto numerato in platea 8 euro, galleria 5. Il ricavato sarà destinato come di consueto in beneficenza. La commedia sarà replicata sempre al Sociale anche martedì 2 e mercoledì 3 aprile.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo