Cerca
Close this search box.
Behind the light jpg
Cultura e Spettacoli
Evento

Al Teatro Alfieri spazio alla danza con “Behind the light” di Cristiana Morganti

E’ uno spettacolo fortemente autobiografico che racconta una crisi familiare, professionale e intima

Spazio alla danza nell’ambito della stagione teatrale dell’Alfieri. Domenica 24 marzo, alle 21, andrà in scena “Behind the light”, performance con coreografia, drammaturgia e interpretazione di Cristiana Morganti.
Diretta dalla stessa Morganti insieme a Gloria Paris, è inserita nella sezione “Altri percorsi” del cartellone promosso dal Comune in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal vivo.

Lo spettacolo

Si tratta di un nuovo assolo dell’artista che fin dalle prime battute conferma e rilancia, alla luce di una nuova maturità interiore, la grande ironia alternata a momenti di intensa poesia che sono la sua cifra distintiva. E’ uno spettacolo fortemente autobiografico che racconta di una crisi familiare, professionale e intima, una sequela di eventi con il tipico “effetto domino”, in cui una disgrazia pare chiamarne un’altra, in cui sembra venga meno ogni singolo punto di riferimento, ogni certezza. «La vicenda personale – spiegano dalla produzione – risuona con intensità in chi guarda, dalla platea, in un momento storico che, con una pandemia, una crisi economica e di valori, si può definire fra i più destabilizzanti della contemporaneità».
In sostanza è uno sfogo, una confessione, un monologo danzato, parlato, urlato. Tra disperazione e ironia, un racconto tragicomico, poetico e autobiografico che parte dal quotidiano per sollevare lo sguardo verso un nuovo inizio.
Accompagnati da un collage musicale che spazia da Vivaldi al punk-rock, da Giselle di Adolphe Adam alla musica elettronica di Ryoji Ikeda, si alternano in questo spettacolo momenti di danza e di parola.
Lo spettacolo fa parte di “We Speak Dance”, rassegna di danza contemporanea diffusa fra le province del Piemonte, ideata e realizzata da Fondazione Piemonte dal Vivo.

Biglietti

Biglietti: 23 euro (speciale ridotto scuole di danza a 13 euro per allievi, insegnanti e accompagnatori), 18 euro loggione. Info e prenotazioni www.teatroalfieriasti.it e 0141/399057. Biglietti anche online su www.bigliettoveloce.it.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale