Continua “Voce”, la stagione organizzata da Spazio Kor grazie alla direzione artistica di Chiara Bersani e Giulia Traversi, con una particolare attenzione all’accessibilità.
Domenica 9 marzo si terrà un doppio appuntamento, alle 16 e alle 18, dedicato ai più piccoli. In scena “Hamelin”, spettacolo liberamente ispirato alla fiaba “Il pifferaio magico” dei Fratelli Grimm, con Fabio Tinella, diretto da Tonio De Nitto, che ha curato anche la drammaturgia.
La storia
Al centro la storia del pifferaio di Hamelin, un fatto di cronaca traslato via via in fiaba e raccolto nelle Saghe germaniche dei Fratelli Grimm.
Lo spettacolo prova a raccontare e ripercorrere l’origine di un mistero – la sparizione di 130 bambini – giocando su diversi piani percettivi della storia, affinché adulti e bambini possano seguirlo attraverso un punto di vista diverso.
Lo spettacolo è adatto a un pubblico dai 5 anni in su e accessibile a persone con disabilità motoria e neurodivergenza. Un’ora prima di ogni rappresentazione (alle 15 e alle 17) è previsto un incontro con Elia Covolan dedicato a persone con neurodivergenza. Per partecipare è necessario prenotare scrivendo a: accessibilita@spaziokor.it
Sono disponibili 70 posti per replica. Biglietti: 10 euro (interi), 8 e 5 euro (ridotti). Prevendite su www.webtic.it e alla biglietteria di Spazio Kor.