Bricchi Pier Giorgio sito
Cultura e Spettacoli
Calendario

Amici della Musica Beppe Valpreda, riprendono gli incontri

Si comincerà lunedì 3 ottobre con il presidente Pier Giorgio Bricchi che parlerà de “Il teatro di Bayreuth e la famiglia Wagner”

Riprendono gli incontri settimanali organizzati dall’associazione Amici della Musica Beppe Valpreda.
Fondata nel 1978 e intitolata all’omonimo melomane astigiano, si ripromette di mantenere vivo l’interesse per la musica classica e operistica. Per questo un nutrito gruppo di appassionati si ritrova settimanalmente per ascoltare chi dei soci propone incontri su temi legati alla musica, incontrare interpreti e compositori, organizzare trasferte per assistere ad opere liriche e concerti.

Gli appuntamenti di ottobre

La programmazione è stata per ora definita fino a dicembre. Di seguito gli appuntamenti di ottobre, che si svolgeranno presso il Polo universitario astigiano in piazza De André ogni lunedì alle 17 (ingresso libero).
Lunedì 3 ottobre si parlerà de “Il teatro di Bayreuth e la famiglia Wagner” con Pier Giorgio Bricchi, che è anche il presidente dell’associazione; lunedì 10 ottobre si terrà l’incontro “Enrico Correggia: Terra e tempo. Vita e ricordi di un compositore”; il 17 ottobre “Presentazione della Thaïs di Jules Massenet” con Franco Colombo; il 24 ottobre “Sinfonie avanti l’opera. Operisti alla prova strumentale” con Marco Demaria; il 31 ottobre “Compositrici nonostante tutto” con Maria Claudia Bergantin.
Inoltre domenica 23 ottobre, alle 17 presso l’istituto di musica Verdi, il tenore Massimiliano Pisapia si esibirà accanto al soprano Lilia Gabdulshakirova e al maestro Achille Lampo al pianoforte. Ingresso libero.
Per ulteriori informazioni telefonare al 339/1400872.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo