Mon Circo
Cultura e Spettacoli
Evento

Arti circensi, danza e musica protagoniste dello spettacolo “Bello!”

Domani allo Spazio Kor di piazza San Giuseppe nuovo appuntamento con la rassegna Mon Circo

Nuovo appuntamento con la rassegna Mon Circo.
Domani (domenica), alle 16.30 allo Spazio Kor di piazza San Giuseppe, andrà in scena “Bello!”, spettacolo creato e diretto da Francesco Sgrò e prodotto da Cordata F.O.R e Fabbrica C in collaborazione con Flic Scuola di Circo. Sul palco Britt Timmermans, Mario Kunzi, Tijs Bastiaens, Camille Guichard, Vittorio Catelli, Antonio Panaro e Giacomo Martini.
Lo spettacolo è un’opera corale sul circo e non di circo: non ci sono i classici attrezzi, ma soltanto i corpi e le menti di chi è in scena e fuori scena. Aperto a tutte le forme di contaminazione, fa della coralità del gesto acrobatico e della parola la sua poetica.
“Bello!” integra infatti arti circensi, danza e musica, focalizzandosi sull’innovazione in tutte le fasi della sua creazione: dalla scrittura alla drammaturgia, dalla messa in scena alla produzione fino alla distribuzione.
Prima dello spettacolo, dalle 13.30 alle 15.30, è previsto nel foyer di Spazio Kor “Contact4kids”, laboratorio di movimento per bambini da 6 a 11 anni condotto da Teresa Noronha Feio, danzatrice e formatrice di danza contemporanea. Costo: 12 euro (ridotto 8 euro per sorelle/fratelli).

Biglietti

Per quanto riguarda lo spettacolo, invece, Mon Circo propone anche per il 2023 la formula del “biglietto responsabile”, scelto liberamente dagli spettatori in fase di acquisto, a partire da 5 fino a 20 euro. Novità di questa edizione, poi, “Un biglietto tira l’altro”, iniziativa che mette in rete quattro diversi cartelloni dedicati al circo contemporaneo: Mon Circo nel Monferrato, Dinamico Festival a Reggio Emilia, Stagione Spazio Flic Torino e Fuori Asse a Milano. Presentando uno o più biglietti di una delle manifestazioni di circo coinvolte, si riceverà un biglietto a prezzo ridotto (da 3 a 6 euro).
Per accedere agli spettacoli è preferibile la prenotazione, scrivendo a moncirco@gmail.com o inviando un sms/whatsapp al 331 1388336.
La rassegna è organizzata dalla compagnia MagdaClan, all’interno della Rete Patric, con Comune di Asti, Spazio Kor e Teatro degli Acerbi, in collaborazione con i comuni di Montiglio, Cocconato, Piovà Massaia, Cunico e Cella Monte, con il sostegno di Regione Piemonte e maggior sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo