Nuovo appuntamento con la rassegna Mon Circo.
Domani (domenica), alle 16.30 allo Spazio Kor di piazza San Giuseppe, andrà in scena “Bello!”, spettacolo creato e diretto da Francesco Sgrò e prodotto da Cordata F.O.R e Fabbrica C in collaborazione con Flic Scuola di Circo. Sul palco Britt Timmermans, Mario Kunzi, Tijs Bastiaens, Camille Guichard, Vittorio Catelli, Antonio Panaro e Giacomo Martini.
Lo spettacolo è un’opera corale sul circo e non di circo: non ci sono i classici attrezzi, ma soltanto i corpi e le menti di chi è in scena e fuori scena. Aperto a tutte le forme di contaminazione, fa della coralità del gesto acrobatico e della parola la sua poetica.
“Bello!” integra infatti arti circensi, danza e musica, focalizzandosi sull’innovazione in tutte le fasi della sua creazione: dalla scrittura alla drammaturgia, dalla messa in scena alla produzione fino alla distribuzione.
Prima dello spettacolo, dalle 13.30 alle 15.30, è previsto nel foyer di Spazio Kor “Contact4kids”, laboratorio di movimento per bambini da 6 a 11 anni condotto da Teresa Noronha Feio, danzatrice e formatrice di danza contemporanea. Costo: 12 euro (ridotto 8 euro per sorelle/fratelli).
Biglietti
Per quanto riguarda lo spettacolo, invece, Mon Circo propone anche per il 2023 la formula del “biglietto responsabile”, scelto liberamente dagli spettatori in fase di acquisto, a partire da 5 fino a 20 euro. Novità di questa edizione, poi, “Un biglietto tira l’altro”, iniziativa che mette in rete quattro diversi cartelloni dedicati al circo contemporaneo: Mon Circo nel Monferrato, Dinamico Festival a Reggio Emilia, Stagione Spazio Flic Torino e Fuori Asse a Milano. Presentando uno o più biglietti di una delle manifestazioni di circo coinvolte, si riceverà un biglietto a prezzo ridotto (da 3 a 6 euro).
Per accedere agli spettacoli è preferibile la prenotazione, scrivendo a moncirco@gmail.com o inviando un sms/whatsapp al 331 1388336.
La rassegna è organizzata dalla compagnia MagdaClan, all’interno della Rete Patric, con Comune di Asti, Spazio Kor e Teatro degli Acerbi, in collaborazione con i comuni di Montiglio, Cocconato, Piovà Massaia, Cunico e Cella Monte, con il sostegno di Regione Piemonte e maggior sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo.