Cerca
Close this search box.
Aspettando AstiMusica, una serata di varietà per i lettori della Nuova Provincia
Cultura e Spettacoli

Aspettando AstiMusica, una serata di varietà per i lettori della Nuova Provincia

La Nuova Provincia ha organizzato una divertente serata di musica, ballo e arte varia per voi, affezionati lettori. Proprio come lo scorso anno. Allora la scusa era il 60° compleanno del giornale,

La Nuova Provincia ha organizzato una divertente serata di musica, ballo e arte varia per voi, affezionati lettori. Proprio come lo scorso anno. Allora la scusa era il 60° compleanno del giornale, questa volta è esclusivamente una ragione per stare con voi e trascorrere due ore piacevoli all'insegna dell'astigianità. Certo, perché Asti è il teatro dove si svolgerà la serata, astigiano è il giornale che lo organizza e astigiani sono gli artisti che si esibiscono. Artisti di fama, ovviamente, che hanno fatto parlare della nostra città fuori dai suoi confini o che hanno tutti i numeri per farlo nel prossimo futuro.

La serata si svolgerà lunedì 7 luglio, in piazza Cattedrale, avrà inizio alle 21,30 e sarà denominata "Aspettando AstiMusica". In effetti è la prima serata del lungo cartellone della rassegna musicale organizzata dall'amministrazione comunale. Vale la pena ricordare che l'ingresso sarà interamente gratuito per tutti. Una buona scusa per essere presenti e gustarsi due ore di puro divertimento. Nel corso dello spettacolo avrà luogo l'appuntamento finale del "talent" messo a punto dal Jamaica durante la primavera. Cinque finalisti dall'ugola d'oro si sfideranno per strappare il primo premio in palio. Lo spettacolo sarà presentato dal direttore del giornale Flavio Duretto, che fungerà un po' da collante tra i vari numeri e i vari artisti in scaletta. Con lui collaborerà anche, per quanto concerne il web, Calina Pletosu, miss Muretto di Alassio in carica.

Vediamo chi saranno gli artefici di questo interessante appuntamento.Intanto, bisogna dire, che sul palcoscenico si alterneranno tutti artisti astigiani di fama e quindi il livello qualitativo sarà molto elevato. Vediamo la scaletta. Uno degli ospiti del varietà può essere considerato una fetta della storia della musica leggera italiana. Si tratta di Danilo Sacco, ex cantante dei Nomadi. Danilo Sacco è originario di Agliano, angolo dell'astigiano che porta sempre nel suo cuore. Recentemente ha lasciato lo storico gruppo per avventurarsi in una nuova fase della sua vita artistica e personale. Una sorta di ripensamento determinato anche dall'esigenza di capire meglio e fino in fondo il senso dell'esistenza e dei moti che la travagliano. Ha scritto un libro in cui si è raccontato senza segreti ed è proprio di questo che parleremo brevemente lunedì 7 luglio, prima dell'esecuzione di un paio di suoi brani contenuti nel suo ultimo lavoro discografico.

Dalla storia della musica alla vetrina di "The Voice". Sarà presente in piazza Cattedrale anche Stefano Corona, di Castell'Alfero. Reduce dalla notorietà mediatica offertagli dal talent di RaiDue, Stefano parteciperà all'evento astigiano con la sua band. Eseguirà alcuni dei brani che lo hanno portato sino alle fasi finali della trasmissione televisiva e ci rivelerà anche qualche "segreto" del programma Rai. Se poi i suoi fans vorranno un autografo, lui non si tirerà indietro. Sarà presente anche il corpo di ballo della scuola di danza My Day, diretta da Sandra Scala. La scuola, recentemente, ha vinto a Roma il primo premio al concorso dedicato al grande regista Fellini. Una delle coreografie che potremo gustare lunedì 7 luglio sarà proprio quella che le ha garantito la vittoria.

La serata sarà rallegrata anche dalla presenza di un "mentalista". Si tratta di Mazz Mariano che vi offrirà un vero e proprio "spettacolo della mente". Vi farà vedere cosa è possibile fare solo con la forza del pensiero e di una estrema abilità nel manipolarlo. L'artista astigiano adora stimolare la curiosità degli spettatori e cerca sempre di dare la sensazione che quello a cui assistono sia straordinario. Interagirà con il pubblico e vi saprà sorprendere e divertire. Sarà poi la volta degli insegnanti di un'arte antica come il mondo, quella del circo. La scuola ha sede a Monale e si chiama "Chapitombolo". La bravura degli artisti è talmente elevata che certamente quella sera vi lasceranno con il fiato sospeso per tutta la durata del loro numero.

Durante lo spettacolo ci saranno sfilate di moda per presentare gli ultimi modelli degli occhiali e molte altre sorprese, tra cui la vincitrice di un Karaoke nazionale cinese. I finalisti del "Talent" messo a punto dal Jamaica verranno poi premiati al termine della serata musicale. L'appuntamento si preannuncia ricco e colmo di sorprese che non mancheranno di divertirvi e di farvi trascorrere una piacevole serata in attesa di "AstiMusica". Arrivederci a lunedì 7 luglio in piazza Cattedrale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: