Il weekend del Diavolo Rosso si apre venerdì sera con una cena di solidarietà che, oltre al fine benefico, intende celebrare il 14° compleanno del locale di piazza San Martino. Un compleanno che
Il weekend del Diavolo Rosso si apre venerdì sera con una cena di solidarietà che, oltre al fine benefico, intende celebrare il 14° compleanno del locale di piazza San Martino. Un compleanno che sarà completato dal dj-set di Dj Margiotta, resident del sabato al Jazz Club Torino e grande appassionato di electro-swing, ballroom, jazz, soul, funk, r&b, latin e retro pop.
Sabato, invece, sono attesi sul palco i Fifty Fingers con Fabrizio Chiabrera (voce e arpa), Mirko "Lee" Barbesino (tastiere), Andrea "Guasbass" Guaschino (bass), Phil Arena (chitarre) e Jos Griffioen (batteria). A chiudere la "tre-giorni" ci pensa domenica (ore 20, ingresso libero) l'appuntamento con "Poolie Strut – Itinerari nel pop minore degli anni 10", una serata di selezioni in consolle che spazierà nell'ambito della musica pop anglosassone, per lo più indipendente.
Si potranno così ascoltare le note dei "nipotini" di Beatles, Small Faces, Zombies e Kinks, ma anche popstar dimenticate troppo in fretta, qualche reunion recente e musicisti la cui voglia di suonare e di farsi apprezzare non è stata scalfita dal tempo. Info www.diavolorosso.it o 339/5641302.
l.g.