Cerca
Close this search box.
Biblioteca Astense
Cultura e Spettacoli
Servizio

Biblioteca Astense chiusa al pubblico da martedì 2 marzo

A causa del ritorno in zona arancione del Piemonte. Saranno attive la consegna di libri “sulla soglia” e a domicilio (riservata ad ultra70enni e invalidi)

Con il ritorno del Piemonte in zona arancione, la Biblioteca Astense Giorgio Faletti chiuderà al pubblico da martedì 2 marzo, riattivando il servizio di consegna “sulla soglia” dei libri, previa prenotazione. Il ritiro, dopo aver ricevuto conferma che i libri richiesti sono effettivamente disponibili, potrà avvenire in biblioteca dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Nei medesimi giorni e orari resterà attivo il box restituzione libri all’ingresso.
La consultazione in sede sarà possibile, sempre previa prenotazione, esclusivamente per comprovati motivi di studio e su testi che non possono essere dati in prestito.

La consegna a domicilio

Contestualmente sarà attivo, grazie alla collaborazione dei volontari dell’Auser Ala di Asti, il servizio gratuito di consegna a domicilio riservato ad alcune categorie di iscritti e residenti nel comune di Asti: ultra70enni, invalidi, disabili e, più in generale, persone con temporanee difficoltà motorie.
Settimanalmente saranno evase le richieste pervenute entro le 13 della giornata di mercoledì. Gli orari potranno variare in relazione alle modalità di apertura della biblioteca, legate alle disposizioni ministeriali per l’emergenza Covid.
Il servizio di consegna a domicilio dei libri verrà effettuato ogni mercoledì nella fascia oraria compresa tra le 15 e le 17.30. I volontari Auser Ala, muniti di tesserino di riconoscimento, porteranno i libri a casa della persona, consegnandoli sul pianerottolo davanti alla porta d’ingresso dell’abitazione. Al momento della nuova consegna sarà possibile restituire i volumi presi precedentemente in prestito.
Per informazioni e prenotazioni: prestiti@bibliotecastense.it, 0141/ 593002 dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale