Tornano le cene con delitto organizzate dall'associazione "DelittodalVivo.it". Il prossimo appuntamento è in programma per la notte di Halloween, venerdì 31 ottobre, al ristorante
Tornano le cene con delitto organizzate dall'associazione "DelittodalVivo.it". Il prossimo appuntamento è in programma per la notte di Halloween, venerdì 31 ottobre, al ristorante enoteca Barolo & Co (via Cesare Battisti 14, ad Asti).
"Il fantasma di Angelica" è un murder party liberamente tratto dal romanzo giallo "I delitti di Castelmorte" (Youcanprint Edizioni) ambientato nell'Astigiano e scritto da Riccardo Santagati, giornalista de La Nuova Provincia. La storia ha inizio la notte di Halloween quando gli abitanti di Castelmorte si ritrovano per commemorare la morte della povera Angelica Oltrepò e, come ogni volta, sperano che il fantasma della maestrina del paese si faccia vivo per indicare l'autore del terribile omicidio di cui è stata vittima. Eppure anche l'assassino sembra essere presente tra gli ospiti della cena: toccherà quindi ai partecipanti scoprire il suo nome tra i vari protagonisti dell giallo che, per rendere la storia del tutto imprevedibile, non seguirà la trama originale del romanzo.
Il gioco inizierà dopo l'aperitivo e quindi seguiranno antipasti e primi piatti. In seguito si svolgerà il gioco vero e proprio per essere interrotto durante i secondi e i dolci, dando tempo agli investigatori di mettere insieme i pezzi del puzzle e fornire la soluzione finale. La squadra che darà la soluzione nel minor tempo si aggiudicherà un premio. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l'associazione "DelittodalVivo.it" al numero 347/9691921 (Cinzia) oppure visitare il sito www.delittodalvivo.it. Costo a persona 55 euro (tutto compreso).
r.n.p.