Domenica 20 novembre farà tappa a Montiglio Monferrato, e non più a Cocconato come precedentemente annunciato, la rassegna di circo contemporaneo “Mon Circo”. Giunta alla sesta edizione, è organizzata dalla compagnia MagdaClan.
L’appuntamento è alle 16.30 al Montexpo, dove andrà in scena “Promise Land”, scritto, diretto e interpretato da Andrea Bettaglio e Catia Caramia.
Lo spettacolo è ambientato nel 2050. L’Italia è uscita dall’Unione Europea, che ogni anno accoglie due extracomunitari sorteggiati con il gioco “Presto in Europa”. Giampi e Tonia sono i fortunati italiani selezionati per il soggiorno in un confino alle porte del Vecchio Continente.
Per un periodo di osservazione a tempo indeterminato, dovranno affrontare una serie di prove per dimostrare l’idoneità ad essere ammessi nell‘Unione europea. I due personaggi, vestiti glitterati e di tendenza, rispecchiano il vissuto di provincia. Presto, però, qualcosa smetterà di funzionare. In questa terra di nessuno, l’attesa giocherà strani scherzi, fino a sprofondare nell’assurdo.
Laboratorio
Prima dello spettacolo, dalle 14 alle 16 nella sala sottostante il Montexpo, è previsto un laboratorio di mini-clown con Angela Delfini, rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni.
Costo: 12 euro (ridotto 8 euro per fratelli).
Biglietti
Anche per questa edizione Mon Circo propone la formula del biglietto responsabile, scelto liberamente dagli spettatori in fase di acquisto, a partire da 5 euro e fino a 20 euro.
Novità di questa edizione, poi, è “Un biglietto tira l’altro”, iniziativa che mette in rete quattro diversi cartelloni dedicati al circo contemporaneo in altrettanti territori: Mon Circo nel Monferrato, Dinamico Festival a Reggio Emilia, Stagione Spazio Flic Torino e Fuori Asse a Milano. Presentando uno o più biglietti di una delle manifestazioni coinvolte, si riceverà un biglietto a prezzo ridotto (da 3 a 6 euro) delle manifestazioni partner.
Per tutti gli interessati è preferibile la prenotazione, scrivendo a moncirco@gmail.com o inviando un sms/WhatsApp al 331 1388336.
La rassegna è promossa da MonCirco all’interno della Rete Patric con Comune di Asti, Spazio Kor e Teatro degli Acerbi, in collaborazione con i Comuni di Montiglio, Cocconato, Piovà Massaia, Cunico e Cella Monte, con il sostegno di Regione Piemonte e maggior sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo.