Cerca
Close this search box.
Con La Nuova Provincia in crociera a Malta
Cultura e Spettacoli

Con La Nuova Provincia in crociera a Malta

Ultimi posti per iscriversi alla dodicesima crociera della Nuova Provincia, che partirà dal porto di La Spezia (una delle novità di quest’anno), alla scoperta di città e di luoghi bellissimi,

Ultimi posti per iscriversi alla dodicesima crociera della Nuova Provincia, che partirà dal porto di La Spezia (una delle novità di quest’anno), alla scoperta di città e di luoghi bellissimi, lungo tutte le coste del Mediterraneo. Oltre a quello di La Spezia, si toccheranno porti mai visitati prima, come quello di Cannes, di e di Malta (La Valletta), ma soprattutto si viaggerà sulla più grande e lussuosa nave che solchi il Mediterraneo la “Divina”. Il fiore all’occhiello della Msc, l’unica compagnia di navigazione interamente italiana. Proviamo a scoprire un po’ la nave e vedrete che da sola vale l’intera crociera. Sophia Loren è la musa ispiratrice di MSC Divina. Gli interni reinterpretano in chiave moderna l’eleganza e il glamour dell’epoca d’oro dei viaggi per mare.

Gli ambienti spaziosi e ultramoderni offrono una nuova concezione di cura e attenzione verso gli ospiti, che potranno scegliere tra una grande varietà di sport e attività ricreative praticabili a bordo, uniti a proposte di intrattenimento di altissimo livello. Voi croceristi potreste lasciarvi sedurre dalla grandiosità degli ambienti, dallo stile unico e dall’estrema cura dei dettagli. Dalla piazza in stile italiano, al teatro dalle dimensioni degne di Broadway, la grazia della scalinata tempestata di cristalli Swarovski e la serenità dell’Infinity Pool che sembra protendersi verso il mare fino a confondersi con l’orizzonte. Insomma, una nave da sogno, con ristoranti di ogni tipo, bar, discoteche, negozi, boutique, sale da ballo, animazione, giochi, divertimenti, il tutto immerso in una eleganza e in un prestigio degne delle navi da crociera storiche. E allora, lasciatevi sedurre dalla bellezza della nave, non ve ne pentirete. Se poi alla nave, aggiungiamo l’itinerario, allora sarà difficile rinunciare ad un viaggio come questo.

Torneo di carte
Quest’anno poi avremo una cosa in più, dedicata a tutti gli appassionati di carte da gioco: un torneo di carte per diventare i campioni della “Divina”. Ovviamente il torneo sarà organizzato da noi e aperto solo ed esclusivamente ai croceristi astigiani, per offrirvi un qualcosa di veramente esclusivo e unico. Se siete appassionati di carte, quindi, non dovrete far altro che iscrivervi alla crociera e vivrete undici giorni tra cultura, divertimento, relax e… carte. Parliamo ora del percorso che faremo.

L’itinerario
La crociera partirà dal porto di La Spezia il prossimo 7 ottobre, alle 2 di notte. Ci sarà tutto il tempo per effettuare l’escursione omaggio (offerta da Nuova Provincia e Cala Major) alle Cinque Terre, patrimonio dell’Umanità e poi rientrare in nave per la cena. E poi? Poi il giorno successivo la nave farà tappa nella rada di Cannes, in Costa Azzurra, dove arriverà verso le 10,30. Ho detto in rada perché non potrà entrare in porto. Lo faremo attraverso i battelli che faranno da spola tra la nave e la terra ferma. Potremo visitare la famosa città francese, dopo aver vissuto l’emozione di uno “sbarco” in mezzo al mare. Rimarremo a Cannes fino alle 19, dopodiché partiremo per Palma de Majorca. Nella famosa isola spagnola, divisa tra due interessi contrastanti, quello della “movida” e della grande storia che la caratterizza, rimarremo fino a mezzanotte, dopodichè la nave salperà verso Barcellona, dove rimarrà in porto dalle 9 del mattino sino alle 18.

Tutto il giorno a disposizione per effettuare visite ed escursioni. Con un intero giorno di navigazione, l’unico, arriveremo a La Valletta  capoluogo di Malta, città che non abbiamo ancora mai visitato prima, dove rimarremo tutta la giornata. Il percorso di rientro prevede poi le visite a Messina, la città che si affaccia proprio sulle stretto, Napoli, dove si potrà visitare, tra le altre cose, la costiera Amalfitana e infine Civitavecchia per un interessante tour a Roma. Dopo tutto questo viaggio si rientrerà a La Spezia alle 8 del mattino del 17 ottobre. Poca navigazione e tante visite, l’ideale per chi vuole conoscere ed entrare meglio nell’anima delle città e dei popoli che incontreremo.

I costi
Ovviamente i prezzi variano a seconda della tipologia di cabina scelta. In ogni caso la cabina interna costa 780 euro a persona. La cabina esterna con finestra 880 euro a testa, mentre quella con balcone (la più spettacolare e consigliata per un viaggio da sogno) 940 euro. Ovviamente se con voi viaggeranno due minori (figli, nipoti, amici etc… etc…) loro non pagheranno nulla. Mentre il terzo e quatro letto per gli eventuali adulti costerà solo 340 euro. Ovviamente bisognerà corrispondere anche la quota di iscrizione di 130 euro a testa e quella dell’assicurazione obbligatoria di 37 euro a testa. Se pensate alla durata del viaggio e al trattamento che riceverete a bordo, capirete facilmente che trovare una cifra inferiore è molto, molto difficile. Fate in fretta a prenotarvi, potrete scegliere i posti migliori. Dopo dovrete accontentarvi di cosa rimane e magari fare anche lunghe liste d’attesa per trovare il posto.

Come sempre il viaggio da Asti a La Spezia e ritorno su autobus gran turismo sarà completamente gratuito, offerto dal giornale. E poi tornerà il tradizionale “Diario di Bordo”, redatto dal direttore del giornale, in cui verranno raccontate le escursioni, le avventure, la vita di bordo, il tutto corredato da tante belle fotografie che vi trasformeranno nei veri protagonisti della crociera. Il diario di bordo sarà distribuito in nave e pubblicato sul giornale, così che tutti gli astigiani possano leggere le vostre avventure per mare.

Flavio Duretto

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale