Cerca
Close this search box.
Banda Cotti
Cultura e Spettacoli

Concerto della banda “Cotti” in onore di Santa Cecilia

Stasera al Teatro Alfieri con brani che spazieranno dal classico al jazz

Concerto in onore di Santa Cecilia

Un concerto in onore di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti, che viene ricordata il 22 novembre.
Ad organizzarlo, stasera (venerdì) alle 21 al Teatro Alfieri, la banda musicale “G. Cotti” della città di Asti, diretta dal Maestro Sandro Satanassi.

Il programma

Vario il programma della serata, che andrà dal genere classico al jazz e vedrà l’esecuzione, tra gli altri, dei seguenti brani: “Valzer dei fiori” di Tchaikovsky che vedrà nel ruolo di solista l’insegnante di arpa dell’Istituto di musica astigiano “Verdi” Fernanda Saravalli; “A Joyful Journey”, composizione originale per banda di Robert Sheldon; “Chorale for trombone and band” di Ted Huggens, con trombone solista il giovane Jean Paul Tiengo; “Il postino” (colonna sonora del celebre film con Massimo Troisi), con clarinetto solista Daniele D’Ambra. E ancora, “Arsenal”, marcia da concerto di Jan Van der Roost, e “Centuria”, overture for band di James Swearingen.

L’ingresso è libero, con ritiro delle contromarche gratuite presso la biglietteria del Teatro Alfieri. Per informazioni: 0141/399057.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale