Coro Polifonico Astense
Cultura e Spettacoli
Musica

Concerto di Natale con il Coro Polifonico Astense

Tra le voci soliste Emanuela Tartaglino ed Erika Grimaldi, accompagnate all’organo dal Maestro Andrea Turchetto

Dopo la pausa forzata dello scorso anno causa pandemia, il Coro Polifonico Astense tornerà a riproporre il tradizionale appuntamento con il concerto natalizio nella chiesa di San Pietro, in programma domani (sabato) alle 21.15.
Il concerto sarà anche l’occasione per festeggiare i primi venticinque anni di vita della formazione corale, presieduta da Marcella Cairo.

Il programma

Il programma prevede, nella prima parte, l’esecuzione del celebre “Gloria” RV589 di Antonio Vivaldi, con le voci soliste dei soprani Emanuela Tartaglino ed Erika Grimaldi e l’accompagnamento all’organo del Maestro Andrea Turchetto. Nella seconda parte saranno presentati alcuni dei più conosciuti e tradizionali canti natalizi, alcuni dei quali arrangiati dal maestro del coro, Gianluca Fasano.
L’accesso sarà consentito solo a persone munite di Green Pass e mascherina come da normativa vigente (Decreto Festività), fino al raggiungimento della capienza massima consentita.
La formazione ha recentemente ripreso le attività concertistiche con due esibizioni in collaborazione con il coro CSC Val Rilate, nell’ambito dei “Concerti della Rinascita”, promossi e sponsorizzati dall’Associazione Cori Piemontesi. Per l’occasione ricorda a tutti gli interessati che sarà possibile sperimentare l’attività corale a partire da gennaio scrivendo a presidente@coropolifonicoastense.it.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo