Cerca
Close this search box.
Andrea Pucci
Cultura e Spettacoli

Contro festival, dagli eventi per il 45esimo concerto dei Nomadi al cabaret di Pucci

Questo weekend a Castagnole Lanze il gran finale della rassegna della canzone d’impegno

Contro Festival al gran finale

Si prepara al gran finale il Contro Festival di Castagnole Lanze, la rassegna dedicata alla canzone d’impegno, nel ricordo di Augusto e Dante dei Nomadi.
E proprio nel segno dei Nomadi sono in programma due speciali appuntamenti per questa sera, venerdì, e domani, sabato: ricorre infatti un compleanno speciale, quello dei 45 concerti che il gruppo ha tenuto a Castagnole Lanze e per festeggiare l’anniversario la Pro Loco proporrà questa sera la prima edizione de “La notte Nomade”.

Gli appuntamenti

L’appuntamento “Aspettando i Nomadi” prenderà il via a partire dalle 19,30, con l’apertura della mostra “45 anni di Nomadi a Castagnole”, musica lungo le vie e le piazze castagnolesi ed esercizi commerciali aperti. «Il paese è pronto per accogliere i numerosi fans: le attività commerciali saranno aperte fino a notte fonda e la musica sarà la vera protagonista, lungo vie e piazze di Castagnole. E non mancherà la parte gastronomica», annunciano gli organizzatori del festival e dell’evento dedicato ai Nomadi.
E protagonista della serata di festa sarà, infatti, anche l’appuntamento gastronomico “I cortili della Festa della Barbera in piazza”: i piatti della fortunata manifestazione di primavera a Castagnole in omaggio alla Barbera, in abbinamento ai vini castagnolesi, potranno essere gustati negli stand tra vie e piazze del paese. Ci sarà anche il trenino ad accompagnare i visitatori tra le varie tappe dei “Cortili della Festa della Barbera in piazza”.
Durante la serata, inoltre, i fuochi d’artificio e dalla mezzanotte tutti in pista con la musica live degli Explosion.

Il concerto di sabato

Domani sera, sabato, i “Nomadi” saranno sul palco di “Contro”: Beppe Carletti (tastiere, fisarmonica e cori – dal 1963), Cico Falzone (chitarre e cori – dal 1990), Daniele Campani (batteria – dal 1990), Massimo Vecchi (basso, voce – dal 1998), Sergio Reggioli (violino, voce – dal 1998), Yuri Cilloni (voce – dal 2017) presenteranno un concerto doppio e unico a partire dalle 18,30 con la prima parte (ingresso 20 euro).
La serata rappresenterà anche il 23esimo raduno estivo Nomadi fans club e sarà allestito uno spazio per l’Associazione Augusto per la vita. Open act Neklaz e Maskino feat Luca Anceschi.

Il cabaret di Andrea Pucci

La chiusura del “Contro Festival”, domenica, è affidata ad Andrea Pucci e alla sua satira di costume: il cabarettista, comico di spicco del “Colorado Café”, proporrà il suo nuovo spettacolo “In… Tolleranza 2.0”, ripresa di “In… Tolleranza Zero”, rivisto e corretto, sempre attento all’attualità della vita di ognuno di noi, con in primo piano la “fatica” del vivere a 50 anni, rivoluzionato da nuovi impegni, mode e tecnologie che rendono tutti appunto intolleranti. Ingresso 20 euro.
Per i concerti dei Nomadi e Andrea Pucci, punti vendita dei biglietti a Castagnole Lanze alla tabaccheria “Lo Scarabocchio” di via Fratelli Vicari 3, tel. 0141/878198, e alla tabaccheria “La Numero Uno” di piazza Marconi 20, tel. 0141/877864; ad Asti alla libreria “Alberi d’acqua” in via Rossini 1, tel. 0141/556270; ad Alba, Radio Guido in via Vittorio Emanuele 17, tel. 0173/440298. Vendita circuiti on line su Ticket One e Ciao Tickets.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale