Cerca
Close this search box.
Corso di perfezionamento musicale da sabato nel castello dei Busca a Mango
Cultura e Spettacoli

Corso di perfezionamento musicale da sabato nel castello dei Busca a Mango

Come ormai da diversi anni, l’estate di Mango torna a vestire un abito musicale disegnato dalle melodie dei diversi artisti, docenti e allievi che partecipano al corso di perfezionamento curato

Come ormai da diversi anni, l’estate di Mango torna a vestire un abito musicale disegnato dalle melodie dei diversi artisti, docenti e allievi che partecipano al corso di perfezionamento curato dall'associazione Musicaviva di Torino in collaborazione con il Comune. L’apertura del corso è prevista per sabato alle 16 nei saloni del castello dei Busca che ospita l’enoteca regionale “Colline del Moscato”.

Il momento inaugurale prevede la presentazione del corso, dei docenti e dei seminari e si arricchisce del concerto del Quartetto d’archi di Torino terminando poi con un rinfresco. Tradizionalmente l’inizio dei corsi coincide anche con l’inaugurazione di una mostra personale di un pittore di fama internazionale che esporrà per tutto il periodo dell’evento negli spazi del castello stesso: quest’anno si potranno ammirare le opere di Guglielmo Meltzeid.

Nel corso della settimana successiva si segnala la conferenza “Armoniche Risonanze” di lunedì 8 luglio condotta dal musicologo Armando Giovanni Valsania; mercoledì 10 luglio ci sarà il “Concerto per violoncello e pianoforte” con i Maestri Massimo Macrì e Giacomo Fuga e venerdì 12 luglio il “Concerto dell’Orchestra Giovanile” formata dagli allievi dei corsi. Tutti questi appuntamenti si svolgeranno nel salone del castello dei Busca alle 21 e sono ad ingresso libero. Sabato 13 luglio si svolgeranno invece i saggi dei corsisti che si susseguiranno per tutta la giornata.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale