Cerca
Close this search box.
02_REGIO ITINERANTE
Cultura e Spettacoli

Costigliole d’Asti, “C’era una volta… il cinema”, le musiche del Regio Itinerante sabato alla “Mezza stagione”

Morricone vs Williams al teatro comunale di via Roma a partire dalle 21,15

“C’era una volta… il cinema”

Dopo il tutto esaurito del Capodanno a teatro, con spettacolo sul palco e brindisi di mezzanotte nelle sale del Castello, entra nel vivo il cartellone della “Mezza stagione”, la rassegna invernale del teatro municipale di Costigliole, che si conferma punto di riferimento nel panorama dei teatri regionali. Il prossimo appuntamento con la rassegna, realizzata dal Comune, dalla Fondazione Piemonte dal Vivo e dal Teatro degli Acerbi, con i contributi della Cassa di Risparmio di Torino e di Asti, oltre che di importanti sponsor locali, è per domani, sabato, alle 21,15: a grande richiesta, torna a Costigliole il Regio Itinerante con il nuovo concerto “C’era una volta… il cinema” (Morricone vs Williams). «È ormai riconosciuto che il buon esito di un progetto cinematografico dipende non solo dalla genialità del regista, dall’originalità della sceneggiatura o dalla recitazione degli attori, ma anche dalla forza evocativa delle musiche. Il fascino del grande cinema è di dare vita alle nostre emozioni. E sono sempre emozioni accompagnate da musica – spiegano gli organizzatori della rassegna – L’ensemble offre la possibilità di scoprire quanto sia importante il ruolo della colonna sonora originale per il successo di un film, avendo il gruppo scelto di presentare tutti brani composti appositamente per il cinema, offrendo un programma toccante e coinvolgente, un’occasione per ascoltare la magia del cinema in una sala da concerto, senza l’accompagnamento delle immagini».

Gli artisti in scena

In scena: Alessio Murgia (violino), Enrico Luxardo (violino), Alessandro Cipolletta (viola), Relja Lukic (violoncello), Atos Canestrelli (contrabbasso), Alessandro Cammilli (oboe), Luigi Picatto (clarinetto), Fabrizio Dindo (corno), Evandro Merisio (corno) e Ranieri Paluselli (percussioni). I biglietti sono in prevendita negli abituali punti ad Asti da Fumetti Store e a Costigliole alla Tabaccheria Borio Carlo: interi a 12 euro, ridotto 10 euro. ossibilità di prenotazione telefonica al numero 339/2532921. Info anche al sito internet www.teatrodegliacerbi.it e su Facebook (teatro.degli.acerbi). La rassegna teatrale proseguirà domenica 9 febbraio, in pomeridiana: per la prima volta alla “Mezza stagione” ci sarà Paolo Nani con “La lettera”, «un perfetto meccanismo che continua a stupire e far ridere in tutto il mondo».

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale