cadadie02
Cultura e Spettacoli
Rassegna di musica e teatro

Costigliole, venerdì a Loreto lo spettacolo sul calcio e Gigi Riva del festival “Paesaggi e oltre”

Mentre si avvicina la finale degli Europei di calcio, un racconto sul campione “Rombo di tuono” sul piazzale a fianco dell’aereo militare del sacrario regionale dell’arma aeronautica

In considerazione delle avverse previsioni meteo per giovedì, è rinviato alla serata di venerdì l’appuntamento del festival “Paesaggi e oltre” in programma nella frazione Loreto di Costigliole d’Asti. Alle 21,30 nel piazzale del Santuario della Madonna di Loreto, arriva la compagnia sarda Cada Die Teatro con “Riva Luigi ’69 ’70 Cagliari ai dì dello scudetto”. Mentre si avvicina la finale dei Campionati europei di calcio, un racconto sul calcio poetico di Gigi Riva, sul piazzale a fianco dell’aereo militare del sacrario regionale dell’arma aeronautica. Il monologo dell’attore sardo Alessandro Lay è dedicato a un’icona della storia calcistica: Gigi Riva, che è stato e rimane un mito, anche per essere stato il capocannoniere principe della Nazionale in partite leggendarie alla fine degli anni Sessanta.

Il grande giornalista Gianni Brera soprannominò quel campione “Rombo di tuono” per la sua potenza, l’ardore agonistico e le eccellenti capacità di goleador. Tutto questo nonostante il suo carattere riservato. “Un ragazzo schivo, a volte sorridente, che guardava sempre da un’altra parte quando lo intervistavano. Un ragazzo che puntava i pugni in terra e si faceva tutto il campo correndo ogni volta che segnava un gol…”. Biglietti 10 euro. Prenotazione sulla piattaforma allive.it : https://allive.it/evento/73. Info: 3392532921, info@teatrodegliacerbi.it.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo