Diavolo Rosso esterno
Cultura e Spettacoli
Musica

Diavolo Rosso, domani il concerto di Petrolio

Continuano gli eventi ripresi lo scorso 7 novembre dopo quasi due anni di pausa a causa della pandemia

Continuano gli eventi al Diavolo Rosso di piazza San Martino, ripresi lo scorso 7 novembre dopo quasi due anni di pausa a causa della pandemia.
“La nostra mission – spiegano dal Diavolo Rosso – è rimasta la stessa: offrire uno spazio di libera espressione, scambio e convivialità a chiunque ne abbia voglia, proponendo una programmazione che mischia realtà locali, nazionali emergenti e grandi nomi storici della musica italiana. Spazio, quindi, ad un mostro sacro del calibro di Gian Maria Accusani, – mente, penna e leader dei Prozac + prima e dei Sick Tamburo poi – così come a Dandy Bestia, che ieri sera ha omaggiato i suoi Skiantos, suoi e del compianto Freak Anthony. Ci sarà spazio anche per giovani fenomeni che si stanno affermando in Italia, come Lo Straniero e i freschissimi Baobab, e per interessanti realtà locali come Malestöm e Petrolio”.
Confermati anche i format storici del locale: la tre giorni del Bagna Cauda Day, La festa del regalo riciclato a Santo Stefano e la serata di Capodanno. Novità della stagione, di cui è stata annunciata la programmazione fino al 31 dicembre, è rappresentata dagli orari: tutti i concerti, infatti, inizieranno tassativamente alle 21.

La programmazione

Ecco, quindi, i prossimi appuntamenti: domani (domenica) concerto dell’astigiano Petrolio; domenica 21 novembre Stefané e Lorenzo Morra – omaggio ai cantautori; da venerdì 26 a domenica 28 novembre Bagna Cauda Day; venerdì 3 dicembre Baobab; domenica 5 dicembre Follia Nuda; martedì 7 dicembre Gian Maria Accusani (Sick Tamburo, Prozac+) – da grande faccio il musicista (ingresso 10 euro); venerdì 10 dicembre Lo straniero; venerdì 17 dicembre Daniele Ronda; domenica 19 dicembre Landa; domenica 26 dicembre Festa del regalo riciclato; venerdì 31 dicembre Il capodanno del Diavolo.
Ad eccezione, come indicato, del concerto di Gian Maria Accusani, tutti gli eventi sono ad ingresso “up to you”.

Petrolio

Domani Petrolio presenterà dal vivo alcuni estratti dall’ultimo EP “Club Atletico”, edito dall’etichetta londinese Depths Records.  Musicista già attivo in ambito metal, industrial e jazz/noise/punk, Petrolio ha pubblicato nel 2017 “Di Cosa Si Nasce”, coprodotto da alcune tra le migliori etichette indipendenti italiane. Nel 2018, per l’etichetta canadese Low Noise Prod, ha pubblicato un nuovo EP contenente tre brani creati per la performance di Angela Teodorowsky, artista italiana di teatro contemporaneo, seguito dopo pochi mesi dal nuovo album “L+Esistenze”, esperienza nata da importanti collaborazioni con artisti provenienti da generi diversi
Inoltre, in tre anni Petrolio ha tenuto circa 130 concerti in tutta Europa.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail