Trelilu
Cultura e Spettacoli
Musica

Domani allo Spazio Kor il concerto “Trent’anni dei Trelilu”

Promosso dai Musici di Santa Pelagia nell’ambito della rassegna “Regie sinfonie”

Nei suoi quindici anni di storia, la rassegna Regie Sinfonie, organizzata dai Musici di Santa Pelagia, non si è occupata solo del repertorio barocco, ma di tanto in tanto ha proposto al suo pubblico anche generi diversi.
E’ quanto succederà in occasione del concerto “Trent’anni dei Trelilu”, in programma domani (sabato), alle 21 nello Spazio Kor di piazza San Giuseppe ad Asti, quando verrà così reso omaggio ai Trelilu, un quartetto vocale e strumentale (chitarra, clarinetto e contrabbasso) che si dedica da trent’anni al teatro musicale piemontese e alla canzone contemporanea della regione.

Il commento degli organizzatori

“Lo spettacolo dei Trelilu – commentano gli organizzatori – propone un’esibizione brillante e divertente tra gag e battute in un italiano maccheronico infarcito di termini piemontesi. Tuttavia sarebbe sbagliato ridurne i contenuti ad una comicità finalizzata a strappare una risata al pubblico, in quanto dalle canzoni e dai brevi monologhi dei quattro protagonisti emergono storie di persone semplici ma ricche di valori, che rievocano un’epoca travolta dalla vuota esteriorità del mondo che ci circonda. Un appuntamento, quindi, rivolto non solo a chi ricorda con nostalgia il Piemonte del passato, ma anche a quanti – e sono i più – vogliono guardare al futuro senza scordare la propria identità”.
Ingresso al concerto: 10 euro.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo