Douja d'Or, si aprono le iscrizioni
Cultura e Spettacoli

Douja d'Or, si aprono le iscrizioni

La Camera di Commercio di Asti, avvalendosi della sua Azienda Speciale e d’intesa con l’Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) indice il 41° Concorso enologico nazionale per vini

La Camera di Commercio di Asti, avvalendosi della sua Azienda Speciale e d’intesa con l’Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) indice il 41° Concorso enologico nazionale per vini doc e docg “Premio Douja d’Or 2013”.

Il concorso è riconosciuto dal Ministero delle Politiche agricole. La selezione dei vini è affidata alle commissioni formate da tecnici ed esperti assaggiatori dell’Onav.  Nel 2012 hanno partecipato al concorso 972 campioni presentati da 373 cantine di tutta Italia. Hanno superato l’esame 450 vini, tra questi 38 hanno ottenuto l’Oscar della Douja d’Or.

Tutti i vini premiati saranno proposti in degustazione e in vendita durante il 47° Salone Nazionale Douja d’Or, dal 6 al 15 settembre ad Asti, Palazzo dell’Enofila. Il regolamento 2013 è pubblicato sul sito ufficiale (clicca qui).
Le domande di partecipazione si richiedono alla Camera di Commercio (0141/535241 – silvana.negro@at.camcom.it). Il termine ultimo per la presentazione dei campioni è il 15 aprile.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo