Cerca
Close this search box.
Renga e Nek piazza Alfieri
Cultura e Spettacoli
Galleria 
Concerto

“È stata una serata meravigliosa”: il saluto di Renga e Nek ai 1.700 fan in piazza Alfieri [photogallery]

Molto ricca la scaletta del concerto, con brani delle rispettive discografie o firmati da entrambi – Da stasera il festival continua con Mr. Rain, De Gregori e VillaBanks

È stata una serata meravigliosa”. Con queste parole, al termine del brano “Meravigliosa (La luna)”, Francesco Renga e Nek hanno salutato dal palco i circa 1.700 fan che sabato sera hanno assistito al concerto in piazza Alfieri, terza serata del festival Astimusica.
Con tanta energia e simpatia i due cantautori hanno intrattenuto il pubblico cantando prevalentemente insieme,  con qualche parentesi che li ha visti sul palco da soli, proponendo grandi successi delle loro discografie. Dopo aver cominciato con “Se io non avessi te” di Nek, hanno continuato con numerosi brani, tra cui “Ci sarai” di Renga, “Uno di questi giorni”, “Dimmi cos’è”, “Sei grande”, “Sul treno”, “Almeno stavolta”, “Sei solo tu”, di Nek. E ancora “Pazzo di te”, il brano firmato da entrambi che hanno presentato all’ultimo festival di Sanremo.
Al centro del concerto una “parentesi”. Dopo aver mandato, all’inizio, i saluti a Massimo Cotto, direttore artistico del festival che non è potuto essere presente al concerto,  hanno annunciato alcuni pezzi resi molto più rock rispetto alla versione originale, tra cui “Ci sei tu” di Nek, proprio come “sorpresa preparata per Massimo”. E ancora numerosi brani di Renga, tra cui “Angelo”, e canzoni firmate da entrambi, come “Il solito lido” e “Dolcevita”, l’ultimo singolo.

Le prossime serate

Il festival continuerà con altre tre serate: stasera spazio al rapper Mr.Rain, domani (martedì) a Francesco De Gregori che si esibirà con la sua band portando sul palco classici intramontabili, preceduto da Angela Baraldi che aprirà il concerto, e mercoledì 17 luglio con il rapper VillaBanks (opening act El Matador).
La manifestazione, che ha la direzione artistica di Massimo Cotto, è organizzata dal Comune di Asti grazie al sostegno degli sponsor (Banca di Asti, Asp, Iren, Massucco Noleggi, Centro servizi Liuzzi, Spazio4, Alfaform) – cui si aggiunge il contributo della Fondazione CrAsti – e alle due realtà che hanno creduto nella manifestazione investendo nelle sei serate: Politeama Eventi e Audere Eventi.
Biglietti disponibili nei punti vendita autorizzati e su www.ticketone.it.

Photogallery a cura di Mariagrazia Billi

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale