Lo Verso Enrico
Cultura e Spettacoli
Evento

Enrico Lo Verso rende omaggio al pensiero di Pirandello

Giovedì 21 aprile al Teatro Alfieri lo spettacolo “Uno nessuno centomila” per la regia di Alessandra Pizzi

Si terrà giovedì 21 aprile, alle 21 al Teatro Alfieri, lo spettacolo “Uno nessuno centomila” di Luigi Pirandello. Sarà un omaggio allo scrittore, Premio Nobel per la letteratura nel 1934, che vedrà protagonista il noto attore Enrico Lo Verso, volto noto del cinema (tra i film più famosi, “Il ladro di bambini”, “Lamerica” e “Baaria”) e della televisione.

Lo spettacolo

Lo spettacolo, con regia di Alessandra Pizzi, è un omaggio a Luigi Pirandello attraverso l’adattamento teatrale del più celebre dei suoi romanzi. Al centro la storia di un uomo che sceglie di mettere in discussione la propria vita, a partire da un dettaglio minimo, insignificante. Le cento maschere della quotidianità lasciano il posto alla ricerca del sé autentico, vero, profondo. L’ironia della scrittura rende la situazione paradossale e grottesca, oltre ad accentuare gli equivoci.
Enrico Lo Verso torna così in teatro dopo una lunga assenza per vestire i panni di Vitangelo Moscarda e rende omaggio a tutti i personaggi del racconto, ma soprattutto all’universalità del pensiero di Pirandello.

Biglietti

Biglietti (22 euro platea, barcacce, palchi; 17 euro loggione) disponibili alla cassa del Teatro Alfieri e online su http://www.allive.it e http://www.bigliettoveloce.it. Ingresso regolato dalle normative vigenti. Info: 0141/399057.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo