Per due giorni la via del centro storico cesserà di essere una tranquilla strada residenziale e verrà animata da un coloratissimo evento, ideato dall'associazione CreAtIve. Studi tecnici e laboratori daranno spettacolo con luci fluorescenti, proiezioni, musica e aperitivi natalizi
Va ad arricchire lofferta di eventi del mese di dicembre ed è un appuntamento unico nel suo genere: Fluo Street lennesima idea venuta fuori dal fortunato cilindro dellassociazione Creative. Ancora una volta il teatro dellevento sarà una delle vie storiche della città, Via Bonzanigo, che mostrerà il cuore pulsante delle attività che lì hanno sede. Via Bonzanigo è infatti un luogo in cui convivono studi professionali, laboratori artigianali, associazioni culturali, che il 14 e 15 dicembre dalle 18 non solo saranno aperti al pubblico, ma si presenteranno coloratissimi e luminosi sotto istallazioni fluorescenti.
Sono circa una trentina le attività che hanno deciso di farsi conoscere ad un pubblico più ampio e per fare ciò in particolare gli studi di architettura proietteranno i progetti realizzati. Per tutta la durata dellevento sarà installato un impianto luci e sagome per la via e verrà diffusa musica. Allinterno dei vari spazi verranno serviti aperitivi natalizi coloratissimi e distribuiti braccialetti Fluo, inoltre, per la via, ci saranno fotografi che scatteranno foto ai visitatori. Infine saranno proiettate, e premiate, le foto del concorso Bottiglie a spasso presso la Cascina del Racconto. Levento per la sua luminosità sarà adatto anche ai più piccoli che potranno stupirsi insieme agli adulti.
I partecipanti sono: JMarketing S.r.l., Cascina del Racconto, S.M.F. Fratellanza Militari in Congedo (con mostra fotografica e proiezioni varie), Rosalba Grillo, Silvia Migliarino, Lucia Pellegrini, Valeria Gaggioli, Bettina Tomasone, Studio Gap, Luca Crudo, Flavio Doglione, Paola Genta e Carlo Roasio L. di A., Ettore Gonella Archidue, Effeci Comunications, Parcstudio, Marco Scaglione, Gian Attilio Sogno-Lab Ideas, Luca Venturi, Stefano Venturi e Franco Colombo (VECO), ABC Immobiliare, Trossarello Costruzioni, Land Rover 4×4. Levento ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Asti.
Alessia Conti