Cerca
Close this search box.
Cultura e Spettacoli

“Giochi Solo Tu”, l’inno estivo di Martina Roasio

Venerdì l’uscita del secondo singolo, “Giochi solo tu”, su tutti i digital stores, ieri l’orale della maturità classica al “Vittorio Alfieri” di Asti: l’estate della diciannovenne Martina Roasio inizia con un’ondata di adrenalina

Venerdì l’uscita del secondo singolo, “Giochi Solo Tu”, su tutti i digital stores, ieri (lunedì) l’orale della maturità classica al “Vittorio Alfieri” di Asti: l’estate della diciannovenne Martina Roasio inizia con un’ondata di adrenalina. «Sono frastornata e felice, negli ultimi giorni la mia testa ha fatto scintille, tra lo studio e la trepidante attesa dell’uscita di “Giochi Solo Tu”, un inno all’estate, dove la parola d’ordine è freschezza».

Un brano che invita a riscoprire l’importanza della spontaneità e dell’essere se stessi, senza troppe sovrastrutture, a non fare programmi, a non dare peso a ciò che non è davvero importante. «Quella che conti sei tu, anche spettinata e con le scarpe rotte, esci e divertiti, vivi l’attimo». Il singolo è prodotto da Biagio Puma, etichetta Capogiro Records, scritto e arrangiato da Vanessa Lucca, registrato al Charisma Recording Studio di Torino. Un altro importante traguardo per la giovane cantante diplomata in canto e tecnica vocale all’Accademia di Musica Moderna di Milano.

Nel suo curriculum una collaborazione con PrimaRadio, stage di prestigio, come quello tenuto dall’Accademia di Saint Vincent con gli insegnanti Grazia Di Michele, Vittorio Matteucci e Fioretta Mari, premi e riconoscimenti in numerosi concorsi e festival canori dedicati ai talenti emergenti, tra cui Sanjorio Festival, Festival di Saint Vincent, Nastro d’Argento. Nel 2013 l’iscrizione alla Schools International Talents la porta al Palafiori di Sanremo, poi, nel 2014 la svolta: partecipa a “Una voce per sognare” e il presidente di giuria Biagio Puma, produttore ed editore della Capogiro Music Publishing, le propone un contratto discografico.

Martina ha inoltre collaborato con Franco Tozzi e Gerardina Trovato prestando la voce ai cori di “Occhi Verdi Nel Cuore” (2015) e “Energia Diretta”, uscito il 2 luglio scorso.

Marzia Barosso

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale