Lunedì (24 marzo), alle 21.10, primo piano sulla danzatrice astigiana Giorgia Sacher nella trasmissione Talenti! in onda su Sky Classica (canale 131). Il programma dedica la puntata
Lunedì (24 marzo), alle 21.10, primo piano sulla danzatrice astigiana Giorgia Sacher nella trasmissione Talenti! in onda su Sky Classica (canale 131). Il programma dedica la puntata allallieva della Scuola di ballo dell' Accademia del Teatro alla Scala di Milano, che questanno, dopo un periodo di studi durato sette anni, giungerà al diploma.
Le telecamere lhanno seguita nella sua giornata di studio e lavoro (a giugno sarà impegnata anche con lesame di maturità al liceo linguistico) e mostrerà come «il fascino di una ballerina si lega a doppio filo alla femminilità del corpo esaltata dalla bellezza del balletto e sposata ad una alimentazione e vita sane».
Poche settimane fa, Giorgia Sacher, 19 anni, aveva partecipato come madrina alla decima edizione del concorso nazionale di danza "Futurando" tenutosi al Teatro Alfieri di Asti. Era da poco rientrata da Hong Kong, dove il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala aveva portato in tournée in Cina la "Giselle", facendo registrare il tutto esaurito.
Marta Martiner Testa