E stata un successo la tredicesima edizione del Gustadòm, organizzato come ogni anno dal comitato Palio guidato da Francesco Ciccio Peraino. Complice il bel tempo, in molti hanno
E stata un successo la tredicesima edizione del Gustadòm, organizzato come ogni anno dal comitato Palio guidato da Francesco Ciccio Peraino. Complice il bel tempo, in molti hanno attraversato cortili e giardini del Rione Cattedrale nelle serate di venerdì e sabato ed anche per il pranzo della domenica. Tante le proposte enogastronomiche della tradizione piemontese servite e tra queste hanno riscosso particolare successo la friciula con lardo, gli agnolotti alla piemontese e la carne cruda.
Nel weekend del Gustadòm non sono mancati momenti musicali come quelli proposti dagli alunni della media Goltieri nel cortile della scuola oppure gli intermezzi di musica itinerante suonati da Cristian Lavecchia al flauto e Alessandra Tinelli allarpa celtica. Nella giornata di domenica in piazza Cattedrale le bancarelle del Mercà dij Busiard hanno esposto prodotti dartigianato e dantiquariato.
Inoltre a Palazzo del Collegio i pittori astigiani Luisa Bosso, Marisa Garramone, Viviana Gonella, Milena Paro, Filippo Pinsoglio, Francesca Staglianò, Filippo Staniscia, Silvio Volpato hanno esposto le proprie opere aventi per soggetto elementi del Rione e della città di Asti mentre Casa Bunei ha ospitato la mostra dei lavori di Gioia Ferri.