Giovedì alle 18 all'Auditorium Trinità si presenta il libro Il baule della zia Teresa. Viaggio nell'Italia Unita: dal Piemonte contadino alla Torino industriale, fresco di uscita per
Giovedì alle 18 all'Auditorium Trinità si presenta il libro Il baule della zia Teresa. Viaggio nell'Italia Unita: dal Piemonte contadino alla Torino industriale, fresco di uscita per le edizioni Araba Fenice. Ne è autore il calamandranese Giovanni Bosca, mentre l'evento è organizzato dalla casa editrice in collaborazione con la libreria A piè di pagina in via Carlo Alberto a Nizza.
Quasi un album di ricordi di mezzo secolo di storia, il libro approfitta della metafora del baule della zia, per lunghi anni divenuto custode di numerosi cimeli storici della famiglia, dalle fotografie d'epoca ai documenti, per costruire un ricchissimo viaggio in bilico tra i ricordi personali, ricerche di costume e storia nazionale ufficiale.
Moltissimi gli spunti di approfondimento e riflessione all'interno del testo, dalle lezioni che possiamo imparare dal passato alle tradizioni da non dimenticare, che potranno essere discussi nel corso dell'incontro.