Sempre di primissimo piano gli autori protagonisti della rassegna letteraria I mesi del giallo, e la settima edizione che verrà ufficialmente presentata martedì pomeriggio non farà eccezione:
Sempre di primissimo piano gli autori protagonisti della rassegna letteraria I mesi del giallo, e la settima edizione che verrà ufficialmente presentata martedì pomeriggio non farà eccezione: Nicolai Lilin, autore di Educazione siberiana, divenuto film questanno diretto da Gabriele Salvatores; Riccardo Iacona, impegnato con le sue trasmissioni televisive e i suoi libri contro la violenza alle donne; Giovanni Tizian, il giornalista che vive sotto scorta dopo le sue inchieste sulla ndrangheta. Via agli appuntamenti già questo sabato, in calendario lincontro con Daria Bonfietti, presidente parenti delle vittime della strage di Ustica. Un tema che conferma limpostazione della rassegna, dedicata a uno dei generi letterari più popolari, ma capace di allargare i propri interessi anche ai gialli, spesso irrisolti, che drammaticamente punteggiano la storia italiana.
I mesi del giallo proseguirà fino all8 dicembre, con un calendario che toccherà Asti, i centri della provincia e località delle Langhe. In programma conversazioni letterarie e sulla storia locale, incontri dedicati allimpegno civile, una passeggiata nei misteri. E, ovviamente, il concorso letterario ambientato a Palazzo Alfieri: la consegna dei racconti si è conclusa a luglio, questa volta i partecipanti erano stati chiamati a immaginare una storia dal titolo Una storia dietro al portone di Palazzo Alfieri. Massima libertà alla fantasia, unica condizione quella di ambientare la trama nelledificio di Palazzo Alfieri o nei suoi sotterranei, torre, cortile e giardino. Il 16 aprile 2014 la rassegna chiuderà con lo spettacolo teatrale dei bambini di Isola dAsti in coincidenza con Fiori in Fiera. I mesi del giallo è ideata dallAssociazione culturale Comunica e organizzata con lIsrat.e.in.