Cerca
Close this search box.
I ragazzi dell'Anffasprotagonisti sul palco con "Big fish"
Cultura e Spettacoli

I ragazzi dell'Anffas
protagonisti sul palco con "Big fish"

Un importante appuntamento quello che si è svolto martedì al Teatro Alfieri. Uno spettacolo che ha visto protagonisti i ragazzi seguiti dall’associazione “Anffas”, risultato finale del lavoro

Un importante appuntamento quello che si è svolto martedì al Teatro Alfieri. Uno spettacolo che ha visto protagonisti i ragazzi seguiti dall’associazione “Anffas”, risultato finale del lavoro svolto durante l’anno e che dimostra quali traguardi possono raggiungere persone con disabilità psicofisiche.
I ragazzi seguono ormai da anni un laboratorio teatrale che ha vissuto un percorso evolutivo davvero notevole. Si è passati infatti dalle prime rappresentazioni, in cui i protagonisti venivano guidati della voce fuori campo, a spettacoli via via più complessi, in cui gli attori riuscivano nella recitazione di brevi battute, per poi arrivare ad un’autonomia personale ancora maggiore.

Autonomia rappresentata dalla gestione non semplice del palco con il solo riferimento del regista Alessio Bertoli. Regista, che quest’anno, ha messo in scena con i ragazzi un libero adattamento al romanzo “Big Fish – Le storie di una vita incredibile” di Daniel Wallace. «E’ stata una serata – commenta il presidente Anffas, Marcello Follis – che voleva trasmettere alcuni valori, come l’accettazione di chi viene considerato diverso e l’importanza di saper ascoltare. E ancora, di come sia “possibile scoprire i nuovi limiti possibili” grazie agli attori e alla loro guida».

d.b.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale