Inizia oggi alle 15 il corso di formazione per insegnanti ideato e proposto dal Coordinamento provinciale di Libera Asti insieme a Israt, Fondazione Giovanni Goria, Polo Universitario Uni-Astiss e
Inizia oggi alle 15 il corso di formazione per insegnanti ideato e proposto dal Coordinamento provinciale di Libera Asti insieme a Israt, Fondazione Giovanni Goria, Polo Universitario Uni-Astiss e Comune di Asti. Già 150 i docenti iscritti al corso, durante il quale si parlerà di guerra, migrazioni e povertà. Si tratta di temi più che mai urgenti che si intende approfondire attraverso tre incontri dedicati ai docenti di ogni ordine e grado. Coinvolti testimoni di primissimo piano.
A inaugurare il percorso formativo oggi sarà il giornalista Mimmo Càndito, Inviato speciale, commentatore di politica internazionale e corrispondente di guerra de La Stampa che dialogherà con Mario Renosio, direttore dellIsrat Asti e con Abdessamad Latfaoui, Imam di Asti e guida spirituale delle moschee del Piemonte sullAssetto geopolitico in medio oriente e nord Africa. Lisis e i rapporti tra Islam e Occidente. Tutti gli incontri si terranno presso il Polo Universitario Uni Astiss, in Piazzale De André.