Sarà presentato in anteprima al Festival del Gelato di Torino che si terrà nel week end. E' un nuovo gusto a base di crema chantilly e gianduja per richiamare le origini astigiane del pontefice e la sua missione in Argentina.
E' dedicato a Papa Bergoglio (e poteva essere altrimenti?) il nuovo gusto che il maestro gelatiere astigiano Giorgio Zanatta presenterà in anteprima nel prossimo week end a Torino, nel corso del Gelato Festival. Così, dopo la pizza e il vino del Papa, arriva anche il gelato a lui dedicato. Il "gelato del Papa" sarà a base di crema chantilly, variegato con "dulce de leche" e copertura di gianduja. Il "dulce de leche" richiama l'Argentina di Papa Bergoglio mentre il gianduja onora le sue origini astigiane.
Con la speranza di farlo presto assaggiare a Papa Francesco.
Il maestro gelatiere Giorgio Zanatta sarà personaggio di primo piano nellorganizzazione del Gelato Festival Torino che si terrà in questo week end in piazzetta Reale per rendere omaggio alla tradizione artigianale piemontese. Sarà allestito anche il più grande laboratorio mobile al mondo, espressamente progettato per loccasione, che godrà della regia operativa di Zanatta il quale coordinerà anche la giuria tecnica. In concorso, per tutto il week end ci saranno sedici maestri gelatieri, tutti artigiani, provenienta tutta Italia e qualcuno dallestero.
Daniela Peira