Cerca
Close this search box.
Il teatro, la veglia e l'omaggio a VerdiTutti gli appuntamenti del venerdì
Cultura e Spettacoli

Il teatro, la veglia e l'omaggio a Verdi
Tutti gli appuntamenti del venerdì

Gli appuntamenti del weekend astigiano prendono il via oggi pomeriggio con la proiezione di “Io sono Li”, film della rassegna Profumo di donna organizzato dal Circolo Vertigo. Sul palco del Teatro

Gli appuntamenti del weekend astigiano prendono il via oggi pomeriggio con la proiezione di “Io sono Li”, film della rassegna Profumo di donna organizzato dal Circolo Vertigo. Sul palco del Teatro Civico di Moncalvo è invece in programma la commedia “Gli innamorati” di Carlo Goldoni, questa sera alle 21 inaugurerà la stagione 2013.

Alle 15.30 nei locali della Croce Rossa di Canelli il docente di musica Armando Forno inizierà l’omaggio a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita: la prima opera in programma è il Don Carlo; seguiranno le opere Simon Boccanegra, Otello e Falstaff. Anna Roero e Adriano Rissone, attori di prestigiose compagnie di teatro popolare del nostro territorio, saranno i protagonisti della vijà – “veglia” in piemontese – di questa sera organizzata nell’ambito di “Cuntancura”. Si tratta di un ciclo di incontri che tenta di ricreare l’atmosfera della rievocazione e del ricordo attraverso racconti, aneddoti e canzoni.

Da segnalare infine il convegno “La gestione del patrimonio arboreo lungo la rete stradale in base alle norme del codice della strada”, alle 17.30 nella Sala consiliare di Castelnuovo Don Bosco. Interverrano esperti del settore quali il docente Marco Devecchi dell’Osservatorio del Paesaggio. Tutti gli appuntamenti della giornata sono elencati sulla nostra agenda.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: