In corso Alba il Comune illustrail Piano lavoro e le opere pubbliche
Cultura e Spettacoli

In corso Alba il Comune illustra
il Piano lavoro e le opere pubbliche

Martedì, alle 21 nella palestra di corso Alba (piazzale Dalla Chiesa), si terrà un incontro rivolto ai cittadini del quartiere di corso Alba. Ad organizzarlo il Comune che presenterà, come afferma

Martedì, alle 21 nella palestra di corso Alba (piazzale Dalla Chiesa), si terrà un incontro rivolto ai cittadini del quartiere di corso Alba. Ad organizzarlo il Comune che presenterà, come afferma il sindaco Fabrizio Brignolo, «il più importante investimento per l'avviamento al lavoro e il sostegno ai disoccupati che la città di Asti abbia mai sperimentato. Tradotto in numeri, parliamo di 1,3 milioni di euro che consentiranno a 243 disoccupati di lavorare per sette mesi in aziende che potranno fruire di manodopera aggiuntiva senza costi».

I disoccupati beneficiari della borsa lavoro devono essere residenti nella zona sud ovest della città (quartieri Torretta e corso Alba), mentre i datori di lavoro potranno avere sede in tutto il territorio comunale. I moduli per la richiesta di ammissione al progetto devono essere ritirati presso l'Urp del Comune o l'assessorato ai Servizi sociali (ex Tribunale di piazza Catena). Le richieste dovranno pervenire entro il 22 gennaio.

Nella stessa serata saranno illustrati anche i progetti delle opere pubbliche che saranno realizzate nei prossimi mesi nella zona, tra cui la ristrutturazione del sottopasso pedonale che da corso Alba consente l'accesso dal quartiere a piazza Amendola.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo