La presentazione di “Io e Giorgio”
La Biblioteca Astense Giorgio Faletti, che riaprirà il 19 maggio con nuovi orari e modalità di accesso, continua a proporre sui social network iniziative virtuali per essere vicina ai lettori. Tra queste “Passepartout chez tois: gli scrittori a casa tua”, una serie di incontri direttamente dal salotto di autori, giornalisti e relatori sui profili Facebook della Biblioteca Astense e di Passepartout.
Oggi, alle 17, la giornalista Veronica Iannotti presenterà il libro “Io e Giorgio”, edito da Real Press. E’ la biografia di Roberta Bellesini, moglie di Giorgio Faletti, un racconto della sua vita insieme al marito. La vita della coppia viene narrata attraverso gli occhi di una moglie che del marito raccoglie e prosegue i progetti, diventandone l’eredità artistica e personale. Nelle pagine del libro Roberta Bellesini parte dai ricordi d’infanzia per arrivare all’incontro con Giorgio, alla vita insieme, ai retroscena, raccontando ciò che si cela dietro al personaggio.
Il libro ha anche una finalità sociale e parte del suo ricavato sarà donato a sostegno di aziende ospedaliere del Piemonte, per i reparti di terapia intensiva neonatale e oncologia e a finanziamento di borse di studio per la ricerca oncologica.
Per informazioni: www.facebook.com/BibliotecaAstense; www.facebook.com/PassepartoutFestival; www.bibliotecastense.it.